venerdì 2 marzo 2007

home alone

ciao a tutti!
per prima cosa rispondo ai commenti al post precedente.
A quanto pare domani mi mettono internet: pare dovrò pagare circa 30 $ al mese (ma vi assicuro che ho penato per averlo!) per una DSL ad una velocità ancora a me ignota, più una venticinquina di dollari di installazione e una quarantina per il modem (che poi diventa mio). Non sarò in casa quando viene l'installatore, anche perchè domattina vado ad Arlington. Ebbene cari ragazzi: prima trasferta di lavoro :P E sapete per cosa? Per andare a fare la FOTO per il badge di sicurezza. Ma dico io, voglio capire se dovevo andare personalmente a ritirare il badge, firmare qualcosa, non lo so, ma andare a fare solo una FOTO per poi farmelo SPEDIRE IN UFFICIO, a voi sembra sensato? Mah...vabbè, a me che me frega? Mi faccio un giretto :P
Ancora, per quanto riguarda l'Olanda, sappiate che io da un po' di tempo consiglio VIVAMENTE ai potenziali Erasmus di scegliere l'opzione ricerca tesi, anzichè semestre di esami. Questo per due motivi sostanziali:
1) con la ricerca tesi avete la possibilità di sfruttare le apparecchiature e i laboratori che l'università estera (in genere più attrezzata di Fisciano) ha da offrire, mentre con il semestre di studio si fa un po' di laboratorio, ma dipende totalmente dai corsi, così come in Italia,
2) si evita l'ENORMITA' di problemi generati dal dover trovare gli esami compatibili in: disciplina, numero di crediti, argomenti trattati. Credetemi: è quasi impossibile trovare un matching simile, e, una volta fatto, cosa vi rimane dal punto di vista strettamente professionale (non voglio dire tutti gli altri, è ovvio) di una serie di corsi trattati in maniera quasi pedissequa anche a Salerno??
Per quanto riguarda la lingua, dipende secondo me moltissimo da quanti italiani si parte e quanti se ne trovano: il rischio è di parlare il 50% - 70% della giornata italiano, quindi è poco più che un approfondimento di lingua. Sotto questo aspetto andare soli è di gran lunga più efficace, ma allo stesso tempo mostra altre difficoltà che posso pienamente comprendere.
Per il resto, qui i locali classici texani con la gente che ascolta musica country...non è che ne abbia visti poi tanti! E' pieno di fast food, con cibi di tutte le provenienze (si porta molto il messicano però), ed anche alla tv è pieno di pubblicità di roba da mangiare (è incredibile come cerchino di spacciarti per gustose e genuine certe munnezze :P ).
Piccolo commento sulla mia serata: posso scrivere in quanto ho trovato nell'aere qualcuno che "gentilmente" mette a disposizione un po' di linea (troppo poca ahimè...ma vabbè) e scrivo due righe...sapete cosa ho fatto stasera? Ho pulito bagno e cucina!! Embè, lo so che non è proprio il massimo dell'entusiasmo, ma non è che posso mettermi a vivere nella sporcizia solo perchè pulire casa non è cool :)
Ultime riflessioni: mi stanno per assegnare qualche progetto credo, oggi ho studiato un po' l'Altium.
Nel fine settimana ho intenzione di fare un giretto all'Allen Premium Outlet: me l'hanno consigliato, sembra simpatico. E poi andrei volentieri anche da Ikea (mi servirebbero un paio di cosette per la casa).
Qui fa caldo, molto caldo! Per essere marzo si sta come a maggio da noi più o meno...Speriamo che presto potrò andare in piscina! Purtroppo però la sera e la mattina presto fa ancora freschino, uff!

Un saluto a tutti, in particolare a Patrizio, il cui consiglio avevo già deciso di seguire come potete vedere... ;)

Ciaoooooooooo

3 Comments:

Pask said...

Ciao Maurizio!
Le foto della vittoria contro il Benevento sono qui:

http://www.paskweb.com/shared/foto_rugby.zip

Sto facendo anche qualche elaborazione più artistica... poi ti faccio sapere...
A presto (si fa per dire), ciao!

Puffetta Brontolona said...

Un piccolo commento...sappiate che quando è qui in Italia(si lo so assai raramente negli ultimi 2 anni..e guarda un pò sono 2 anni che stiamo insieme..sarà solo un caso?a voi la risposta!)per andare all'ikea dobbiamo pregarlo!E poi sbuffa e si scoccia,e divemta insofferente..e invece in Texas vuole andare all'ikea!
Ti amo tantissimo

Unknown said...

30$...non è proprio malaccio!!! Io e Pietro paghiamo 36 "euri" (però dividiamo in due...o a volte tre!!!).
Dobbiamo trovare qualche modo per estendere il raggio di ricezione della scheda di rete wireless del tuo pc...così beccherai altro nell'aere bruno del Texas!!!

P.S. Lo so che è una rottura, ma ti tocca: DEVI FARE LE PULIZIE!!! E quanto ti capisco...

;)

bye bye