giovedì 29 marzo 2007

ah...le giornate in biblioteca!!

un software che mi è capitato oggi sott'occhio mi richiama le giornate passate in biblioteca con pasquale, gerardo, massimo e il resto della compagnia (ciao ragazzi!!)
mi spiego: a fine giornata (ma spesso anche dopo la pausa pranzo, o nel bel mezzo dello studio, tanto per staccare un po' :P), per niente accendevamo i pc (o ancora peggio se erano già accesi per motivi di studio) e attaccavamo a giocare ai vari Unreal Tournament o Need for Speed...
BEI TEMPI!!!
il problema che avevamo, è che la biblioteca a Salerno non disponeva di una infrastruttura wireless (chissà ora...non credo proprio!), quindi eravamo costretti a creare una rete wireless ad-hoc, e non parliamo di quanto tempo ci mettesse il caro windows a vedere le cose per bene (per non parlare dei vari firewall rompiscatole...).
un programma che ci sarebbe stato molto utile, a mio avviso, è questo WiPeer di cui leggo oggi su downloadblog.it
si tratta di un software che agevola la connessione di più computer in una connessione di tipo server-less, ossia su infrastruttura priva di un router principale.
nota: la fonte citata è LifeHacker, un altro dei siti che visito quotidianamente, dal quale però non avevo notato nulla, dato che esso pubblica un numero di post al giorno molto maggiore (anche più di un "download of the day" al giorno). altrimenti a che servirebbe visitare più blog che si referenziano l'uno con l'altro?

ciao ciao

EDIT: rettifico! leggendo le FAQ del programma di cui sopra, si nota che:

What other applications exist for WiPeer?

Currently, we only support the following games: Reversi, Connect Four, Chess and Chinese Checkers. In the future, we will add additional games and applications.
questo vuol dire che sono supportati solo questi pochi giochini... downloadblog è stato poco chiaro!!

2 Comments:

Anonimo said...

Ciao Maurizio!
A proposito dei problemi che hai riscontrato nei tuoi progetti, sappi che quello che non ti uccide ti rende più forte! :D

E poi io al progetto di SEP2 ho rotto due ICL8038 (generatori di forme d'onda) e pure un comparatore... e pensare che gli ICL sono pure fuori produzione!

Comunque, visto che abbiamo capito che il tuo processore va a fuoco e che a calcio non ti prende nessuno (scherzoooooooo!!!), perchè non ci parli un po' di più dell'American way of life? Qualche differenza, qualche chicca di cui, magari, solo chi vive li può rendersene conto...

Ah, comè il tempo? Qui la primavera si stà timidamente affacciando alla porta... e dalle parti tue?

CIAOOOOOOOOOOOO!

bastianazzo said...

grazie per gli input!!!

comunque se vedessi il cimitero di componenti che sto facendo...altro che due generatori di funzione e un comparatore...

:P