martedì 20 marzo 2007

uffà

giornata pessima: a prima mattina ha funzionato la soluzione del buck ad alta efficienza...peccato che funzionava sempre alla solita bassa efficienza.
poi una mattinata a cercare di migliorare le prestazioni. a ora di pranzo durante una prova, solo toccando il circuito con la punta dell'oscilloscopio non so che ho combinato. da quel momento solo problemi: il circuito ha smesso di funzionare.
ho fatto sostituire l'integrato controllore.
ora funziona in maniera molto strana: al crescere della corrente di uscita si abbassa gradualmente la frequenza per un qualche effetto misterioso, e a un certo punto il sistema va in instabilità.
uff
uff
uff

sono incapace di fare il troubleshooting

6 Comments:

Anonimo said...

Amore mio dai,tira un bel respiro e forza che ce la fai..siamo tutti con te!
P.S: amo..a saperlo cos'è un troubleshooting...
ti amo tanto

Unknown said...

Mamma quanto tempo che non passavo (quando non sto a settefichi non è che usi tanto internet: potrei distruggere il computer "in the wall" a causa della 56k!!!).
Riguardo alla partita stavolta la accettiamo la sconfitta, ma solo perchè era la tua prima partita: DISTRUGGILI TUTTI...CAMPIONI DEL MONDO!!!
Per la wind non posso che darti questa bella notizia: la wind mi ha già inviato il messaggio: "dal 01/05 il suo piano tariffario Wind10 diventerà Wind12..."!!! GRRRRRRRRRRR
E non ti lamentare del tuo lavoro he sembra non funzionare: se non ci riesci tu, che speranze abbiamo noi poveri mortali???? ihihih
;D
Vai che sei tutti noi...e cià può fa!!!

Unknown said...

Dimenticavo!!!
Grazie mille per gli auguri...anche se ti ha salvato il fuso orario...

:DDDDDDD

bye bye

Anonimo said...

Ciao Maurizio... non guardo il blog per un po' di tempo e tu lo riempi ben bene... :) Hai fatto bene a mettere l'accesso anonimo (a saperlo prima mi risparmiavo di crearmi un account apposta... :D ). Mi sono riletto tutto, comunque...

Eh... sapessi come ti invidio per quello che stai facendo... non sai quanto!

Ah, riguardo i buck, se può farti stare meglio, ti faccio compagnia! Mi è capitata la stessa cosa che è capitata a te...
Nel progetto di SEP2, non so che cavolo ho toccato (nulla, comunque!) ma in uscita al buck mi ritrovo una bella onda quadra con una tensione picco-picco che è quasi come quella d'ingresso... che si sia fuso l'induttore? Bah...

Per quanto rigurada le foto (metterne qualcuna di giorno, no? :D ), beh... premio l'impegno! :D

Ciaoooooooo!!!

Anonimo said...

Scusa, prima non mi sono firmato...
Adesso il mio nome dovrebbe comparire...

Saluti da Pasquale (Pask)!

Unknown said...

ciao maurizio...a quanto leggo, oltre a ubriacarti e non ricordare le donne che vedi in giro (ihihih...riferito alla festa di S.Patrizio), hai fatto anche un corso accellerato di magia applicata all'elettronica...ma chi è il tuo insegnante?...David Copperfield?!...scherzo!..sxo vada tutto bene da quelle parti...ciao ciao!

P.S.: metti + foto di macchine e anche di moto se ne vedi...grazie!