lunedì 19 marzo 2007

mah

stavolta non parlo di cose personali
cosa vi sembra che stia combinando wind? non che abbia mai avuto troppa fiducia in questa compagnia, ma ne sono diventato cliente grazie a certe vantaggiose offerte (Noi qualcosa, se ne vedono a migliaia ormai in giro).
ma vi sembra normale tutto il pandemonio che ha scatenato a seguito dell'abolizione dei costi di ricarica? prima si rifiutava di accordarli a chi non passasse alle nuove (più svantaggiose) tariffe.
e poi di questi giorni la notizia che wind 10 verrà automaticamente rimodulata a wind 12 (c'è bisogno che vi spieghi qual è il senso? ovviamente anche messaggi e scatto alla risposta saranno più cari).
altre voci: minacce di tagli di personale.
e per finire con una bella comica, trasformare la Noi Wind Sms, per portarla ad un numero di sms mensili assolutamente assurdo (si parla di 3000 o 4000, chi manda più di 100 sms al giorno, a soli numeri wind??); mi sembra proprio il passo finale di un'enorme presa in giro.
non so quanto sia attendibile, ma tutte le notizie sono prese da WindWord NewsBlog
sinceramente, non ho ancora cercato informazioni alternative, ma almeno per quanto riguarda la trasformazione di wind10 in wind12, vi posso confermare che la notizia arriva da più fonti, ed è certa.
non voglio mettermi a discutere sulla liceità o meno dell'abolizione dei costi di ricarica, ma voglio solo dire che le altre compagnie mi sembra si siano comportate in maniera più corretta. certo, Vodafone e Tim non sono certo buoni samaritani (di 3 non parlo perchè non so), ma mi sembra che le reazioni al decreto Bersani siano più accettabili e comprensibili.

chiudo il post citando una nuova nata delle compagnie telefoniche: 4G Italia. si direbbe che Berlusconi si è buttato nelle telecomunicazioni? poco male, fin quando non autofinanzia le sue aziende mediante provvedimenti presi in cariche governative, spero che le sue attività imprenditoriali siano positive per l'italia. l'idea non mi sembra malvagia: garantire a chi viaggia spesso all'estero una scheda per il cellulare che garantisca prezzi accettabili (soprattutto in ambito europeo), senza esser costretti a mille salti mortali per comunicare a costi accettabili (avete idea di quali siano i costi del roaming internazionale?? io sì...).

per il resto...adoro Scrubs. e infine, si avvicina aprile, ma che linux installerò? Ubuntu 7? ma non sono convinto di Gnome... KDE a detta di tutti è più ricco di applicazioni. certo, se non provo mai, non lo saprò mai. che provo? SimplyMEPIS è attraente, e se ne parla bene, e l'ho provata a casa con successo, ma la comunità di supporto è scarna, e gli aggiornamenti rari. ma quanto la faccio lunga, eh? :)

ciao ciao

ps: tronchetti vuole vendere telecom. da sana azienda statale è stata rovinata e coperta di debiti da imprenditori preoccupati solo dei propri maxibonus (tronchetti provera non è nè il primo nè l'ultimo). adesso cosa succederà? andrà in mani straniere? la corsa alle privatizzazioni sfrenate è una conseguenza obbligata dell'economia moderna, ma quali sono i frutti? e cosa significa public company? fastweb? ma non viene acquistata anche lei ora dagli svizzeri? sono proprio scarso in economia...

0 Comments: