venerdì 30 marzo 2007

il supermercato

ciao a tutti
chiudo una giornata di lavoro.
stasera mi aspetta una visita al WalMart. sapete cos'è? è una specie di ipermegasupermercato. dentro c'è di tutto: dal cibo per gatti ai vestiti, dalle ruote di bicicletta agli alimentari, dai palloni da calcio al latte scremato!
il problema è che anche le porzioni sono giganti. ma questo è normale qui... succo di frutta, latte, acqua, e ogni genere di bevanda troneggiano in confezioni da almeno mezzo gallone circa, per non parlare dei fustini tipo candeggina da un gallone :P
e poi hanno varietà su tutto: alimenti italiani, messicani, spagnoli, francesi, tedeschi...di tutto! cosa manca? la panna per cucinare!! introvabile. e anche il prosciutto crudo! vabbè che qui la maggior parte dei salumi si compra già in vaschetta, non ho visto banchi salumeria, ma il prosciutto crudo non l'ho mai visto, credetemi!
e poi un'altra cosa curiosa: sono pieni di "gift card", cioè carte regalo, di tutti i tipi. è come se tu compri una di quelle carte, che equivale ad un buono spesa da qualche parte. ma non fai prima a darglieli a soldi? io odio i buoni spesa!
un altro problema: il pane! il pane da sandwich è il più diffuso qui, ma non disdegnerei di mangiare un po' di pane "francese". beh, l'ho acquistato: puzza e ha un retrogusto amaro così sgradevole che non lo prenderò mai più. e mi è pure costato 2 $ per circa 600 gr di pane!
mah...
un'altra cosa: lo sapevate che la salsiccia come la mangiamo noi, qui la chiamano proprio "italian sausage"? io non lo sapevo, ma in realtà il nostro modo di preparare la salsiccia (intendo quella fresca, da cucinare) è particolare, e non così diffuso. poi ovviamente ci sono tutti i wurstel di questo mondo, principalmente perchè qui in texas sono discendenti di una fortissima colonizzazione tedesca (altra cosa che io non sapevo).
ultima cosa: qui fa caldo. o almeno...si suppone faccia caldo! la gente va girando a maniche corte da quasi un mesetto, e ci sono ragazze che fanno anche la spesa al supermercato in pantaloncini (ma dove sono le "famose" bellezze americane? mah...). inoltre qui in texas c'è il deserto, lo sapete no?
bene... vi assicuro che è un pomeriggio sano che tuona! è quasi una settimana che fa cattivo tempo ormai, se non minaccia pioggia vuol dire che sta già piovendo!

sarò io il fortunato? a me non dispiace un po' di frescura, qui si lamentano che non c'è bel tempo, però poi in auto tengono comunque l'aria condizionata a manetta!

ora vado, altrimenti faccio tardi.
saluti a tutti!!

0 Comments: