sabato 17 marzo 2007

italia vs usa - non disputata per mancanza di avversari

ciao a tutti!
sono appena tornato dalla mia prima partitella di calcio qui negli States. la volete sapere una cosa? non c'era manco un americano!!
quando sono arrivato ho trovato un paio di peruviani che parlottavano e altri due o tre (che sembravano tipo islamici, marocchini, che ne so) che giocherellavano. dopo un po' il gruppo si è infoltito (considerate che l'appuntamento loro lo danno alle 8 di sabato mattina, ma sono matti?? :P), e si è iniziato. io sono capitato con un paio di peruviani e gli islamici, era un 5 contro 5, su un bel campo grande di erba, che per l'occasione era stato accorciato fino a centrocampo.
che dire, non essendo squadre rodate, non si è proprio visto un bel calcio (ok, lo ammetto, abbiamo perso), però io mi sono divertito molto. considerate che ho pure segnato un paio di goal, e credo in generale di essermi fatto valere.
in particolare fra gli avversari c'era un peruviano con un bel gioco di gambe...a un certo punto mi ha saltato sulla linea del corner (scioccamente gli ho concesso spazio, pensando volesse semplicemente crossare)....
sul successivo rovesciamento di fronte non ho resistito alla tentazione...gli ho fatto un tunnel! :P
subito dopo averlo fatto mi sono talmente compiaciuto di me stesso (non è che mi escono tutti i giorni), che ho tirato sulle gambe del portiere, solo io e la porta (ma da posizione angolata) :DDDDDD
vabbè, la smetto di fare lo sborone e mando un saluto a tutti. sono molto contento perchè era un mese ormai che non sgambettavo, e i ragazzi mi hanno detto di fare questo del sabato mattina un appuntamento fisso!!
non arriverò mai alle 8 però :P stamattina mi sono sforzato e sono arrivato poco dopo le nove.
il povero Juan (che lavora con me), è arrivato tardi, e mentre veniva gli hanno pure fatto la multa poverino!! che poi lui continuava a dire che aveva preso un ticket, un ticket, e io pensavo "ma dove deve andare? a teatro? allo stadio?"... poi ha nominato la polizia e ho capito :D come vedete il mio inglese è ancora abbastanza carente, ma pian piano imparo.
tra l'altro appena arrivato lì mi sono spacciato per amico di Juan, nell'imbarazzo generale...nessuno lo conosceva come Juan, ma tutti lo chiamano "Pollo"!!! (in spagnolo si pronuncia tipo poglio) :P ecco perchè Haachitaba lo chiama così.
ora mi vado a preparare qualcosa da mangiare... ho fameeeeeeeeee

ciao ciao

1 Comment:

Anonimo said...

Sapeste com'era vestito tutto in tiro il nostro campione del mondo quando è andato a giocare la sua prima partita..griffato dalla testa ai piedi!E sarò pure di parte ma faceva la sua bella figura ;-)ti amooooooooooooo