venerdì 25 maggio 2007

probabilmente non interessa a nessuno

non prendo per oro colato le parole di chicchessia, e non sono un fan sfegatato di Beppe Grillo (per quanto lo trovi molto divertente), ma non posso non citare un estratto di una lettera di Marco Travaglio pubblicata sul suo blog:


Caro Beppe,
vorrei comunicare a tutti gli amici del blog l’ultima notizia scomparsa di una lunga serie. Il 15 maggio 2007 la III Corte d’appello di Milano ha condannato il senatore forzista Marcello Dell’Utri e il boss della mafia di Trapani Vincenzo Virga a 2 anni per ciascuno per tentata estorsione. Nessun giornale, a parte l’Unità e il Corriere della sera, l’ha scritto. Nessun telegiornale o programma televisivo, tranne Annozero, l’ha detto. L’Ansa, onde evitare che qualcuno se ne accorgesse, ha dedicato alla cosa ben sette righe e mezza, sotto questo titolo depistante: “Sponsorizzazioni: confermata in appello condanna Dell’Utri”. Come se il reato fosse la sponsorizzazione. Nel testo, si spiegava (si fa per dire) che l’estorsione riguardava imprecisate “modalità di sponsorizzazione della Pallacanestro Trapani”. Quanto a Virga, l’Ansa “dimenticava” di spiegare che è un boss mafioso, vicinissimo a Provenzano, arrestato dopo lunga latitanza nel 2001 e condannato all’ergastolo per mafia e omicidio....
...
...Come ricorda Daniele Luttazzi nel suo ultimo spettacolo, Daria Bignardi l’ha recentemente invitato alle “Invasioni barbariche” su La7 e ha subito premesso: “Non parliamo dei suoi processi”. Dell’Utri, comprensibilmente, non ha avuto nulla da obiettare. Anzi, ha aggiunto che il suo giornalista preferito è Luca Sofri. Che, guardacaso, è il marito della Bignardi. Ecco, dei processi di Dell’Utri è meglio non parlare mai. Il senatore ha uomini e mezzi per convincere."
Marco Travaglio


ciò detto, mi limito a riportare il link alla news flash dell'agenzia Reuters che conferma la notizia (una tal mancanza di fonti potrebbe far pensare ad una mistificazione):





ma dove vanno a finire tutti i quotidiani e l'editoria comunista italiana, quando serve? possibile che solo Unità e Corriere della Sera riportino la cosa??

1 Comment:

Tekno DMNK said...

Sono rimasto 3 minuti così --> :|
L'Ansa comunque ne fa di erroracci... soprattutto quando parla di internet!