venerdì 25 maggio 2007

più plug and PLAY di così...


oddio...
mi s'è scaricato l'iPod...
voglio metterci una canzone...
è ora di mettermi alla prova e attaccarlo a linux, e vedere di cercare qualche programma di gestione, configurare, cercare, smanettare...

macchè! prendo l'iPod, prendo il mio pc con Ubuntu Feitsy Fawn 7.04 installata sopra, prendo il cavetto usb, connetto il tutto...
e mi si apre Rhytmbox da solo! mi ha riconosciuto l'iPod, mi ha letto le canzoni, mi permette di aggiungerne altre o di togliere quelle che ci sono...
insomma funziona out-of-the-box!!!

devo dire che winXP mi aveva fatto sperire molto di più!! se connetti l'iPod al sistema operativo, non viene riconosciuto, a meno che non installi iTunes. lo fai...e ti trovi questo bellissimo, pesantissimo, pezzo di software che ti affonda il sistema peggio del Titanic.

lo disinstalli e cominci a cercare la migliore alternativa...dopo averne provate varie mi ero assestato su Floola (molto bello, leggero e funzionale), ma quanti ne avevo già cambiati!!

aggiungo che anche il lettore di memory card integrato nel mio Asus Z53Jc (motherboard F3Jc) ha funzionato senza che io abbia dovuto fare assolutamente nulla: ho semplicemente inserito la memory card, che è apparsa come un nuovo disco rimovibile.

alla prossima (piacevole/spiacevole) novità...

0 Comments: