venerdì 19 gennaio 2007

inizia il bombardamento

cosa c'è di più complicato e al tempo stesso emozionante di installare il software sul tuo pc nuovo di pacco?
inizia quindi il bombardamento per voi, sulla mia lista dei desideri.
primo: FireFox 2.0 - installato a volo!!!
secondo: Internet Explorer 7 - tanto vale averne la versione più recente
a seguire:
estensioni di firefox - in particolare tabmixplus e un certo download manager integrato che devo ancora sperimentare, ma che sembra promettente, evitando di aggiungere software di terze parti
tutto quanto di open source vi viene in mente :P
in particolare certamente installerò 7-zip anzichè winrar e simili (mai provato, vi farò sapere)
openoffice è nella lista dei desideri (tra l'altro non ho ms office al momento) anche se mi spaventa un po' la sua pesantezza...anche di AbiWord si parla benissimo a quanto pare. tutto sommato potrebbe essere più interessante installare i software più indicati, tipo AbiWord, sento parlare di questo Dia al posto di Visio, e certamente ci sono altre alternative agli altri...temo che però al momento openoffice offra il meglio come sostituti di excel e powerpoint. fatemi sapere se avete altre info!!
la presenza di videolan (VLC per gli amici) è messa in discussione solo dalla verifica dell'eventuale funzionalità di media center...diamogli una chance!!
ultima nota...avete problemi di noia mentre che aspettate che vostra madre finisca di digitare una chilometrica mail alle amiche del sito di cucina preferito?? fatevi un giretto su questo sito...potrebbe essere un'idea per unire l'utile al dilettevole!!! chissà che non possa tornare utile ;)

cmq la luminosità del caro IBM R50e non regge il confronto con questo schermo glare type...mamma mia!!

attuali problemi:
- cosa uso per gestire il nano? dopo pochi giorni di utilizzo ho imparato a odiare iTunes, ma nemmeno YamiPod mi ha soddisfatto. qualcuno ha provato EphPod?
- come faccio per la posta? attualmente uso Eudora, il cui sviluppo è ormai terminato, e anzi sta diventando un progetto opensource in attesa di integrarsi con Thunderbird (penelope project), ma nel frattempo che faccio? anche perchè pare che importare la posta da Eudora con altri programmi sia un'impresa...uff!!
- che distribuzione linux scelgo? ubuntu, kubuntu, opensuse, altro?? :D

attendo vostri commenti!!!

ciao!!

0 Comments: