lunedì 8 gennaio 2007

buonanotte



Ecco la mia prima foto sul blog.... Qualcuno mi spiega perchè BloggerBot non mi fa effettuare il login? Pare sia un problema legato alla versione (ex)beta di Blogger.com, ossia quella associata agli account Gmail (che io utilizzo). E' stato uno specchietto per le allodole, in quanto io cercavo un modo semplice per gestire le foto.
Ne approfitto per un piccolo excursus: la scelta di come pubblicare il blog è stata non semplice. La mia idea era avere qualcosa di paragonabile a un Live Space di MSN, senza dover ricorrere ad un Live Space :) - capirete ben presto che non sono esattamente un "simpatizzante Microsoft", sebbene sia un utente sufficientemente soddisfatto di WinXP -. Quello che intendo è la possibilità di includere spazi aggiuntivi al blog, quali gallerie di foto principalmente. Le possibilità esplorate (Blogger.com, Splinder, IoBloggo e non so quali altri) sembravano non offrire nativamente questa opzione, mentre altre mi sono sembrate non adeguate ad un primo approccio da neofita e non intenzionato a spendere ore per la manutenzione del blog (WordPress). Alla fine mi sono rivolto a Blogger più che altro perchè non ho dovuto creare nuovi account (ne ho già migliaia diversi per ogni genere di cose...).
Come gestisco ora una galleria fotografica? Aspetto che mettano a posto BloggerBot di Hello? Aggiungo un link ad una galleria di Flickr e creo un account anche lì?
Probabilmente non mi risponderà nessuno (semplicemente perchè ancora nessuno legge questo blog), ma io lancio questo "message in a bottle".
Buonanotte a tutti!!

0 Comments: