sabato 16 giugno 2007

settimana finita, piccole soddisfazioni

settimana davvero di fuoco, lavoro più che stressante, e non parliamo della prossima che si prevede anche peggiore!
per fortuna il progetto è stato consegnato, e ho rispettato le scadenze.

quello che non vi ho detto, è che in questa settimana mi hanno cambiato la macchina: ebbene sì, per qualche imprecisato motivo burocratico (roba tipo scadenza di revisioni, o assicurazioni varie), si sono presentati in ufficio, si sono pigliati la Pontiac Grand Prix e mi hanno lasciato una Toyota Corolla!
ebbene, non è di certo la stessa cosa, ma ci sono pro e contro. la macchina è più piccola e meno figa, questo è vero, ma è anche più scattante e maneggevole!
per celebrare la cosa, ho fatto il solito set di foto... mi accingo a pubblicarlo su Picasa, ma se non ci dovessi riuscire, lo farò di certo lunedì mattina.

come ultima soddisfazione della settimana, ho collegato la fotocamera (la mia splendida Nikon L5, se solo imparassi ad usarla un po' meglio) alla mia ubuntu box, ed è stata riconosciuta senza batter ciglio!
ribadisco la sensazione avuta con l'iPod: al momento l'hardware correttamente supportato risulta più semplice ed immediato da utilizzare in linux anzichè in windows. il problema è semmai la mancanza di driver per tutte le periferiche, oppure l'installazione dei driver non direttamente integrati (cosa non del tutto immediata).

buon weekend a tutti!!

0 Comments: