venerdì 15 giugno 2007

ancora Europa in NBA



ieri sera gli Spurs si sono aggiudicati il campionato NBA battendo per la quarta volta consecutiva i Cleveland Cavaliers, e mettendo così fine nella più breve maniera possibile alla serie decisiva delle Finals
tifavo per gli Spurs da subito, principalmente perchè ci gioca Manu Ginobili, uno dei miei preferiti al mondo, nonchè esploso in Italia. avrei preferito che la serie durasse un po' di più, per godermi altre partite, ma purtroppo così non è stato. la squadra di San Antonio si è dimostrata nettamente superiore ai rivali, che pure hanno in Lebron James un giovane talento formidabile.
ultima piccola soddisfazione di queste finali per noi europei: dopo aver conquistato il MVP della stagione (Nowitzki), anche il MVP delle finali viene conquistato dall'europero Tony Parker (francese, ad onor del vero), che merita in pieno il titolo avendo disputato delle partite eccezionali.
chissà se presto o tardi toccherà al nostro Andrea Bargnani vincere un campionato, se non addirittura un titolo MVP... in bocca al lupo!!

0 Comments: