mercoledì 15 agosto 2007

flashpost cupo

leggo questo post, e faccio una risatina...

poi lo rileggo, e faccio un commento un po' più cupo (#8 della stessa pagina)...

poi passo in rassegna velocemente le cose che mi sembrano fuori luogo nel mondo moderno. certo le proprietà intellettuali sono un bel pomo della discordia, ma un'altra cosa su cui rifletto spesso ultimamente (probabilmente perchè qui negli Usa la situazione è addirittura esasperata) sono i diritti dell'uomo nel senso dei beni primari.

penso sappiate tutti che le aziende municipalizzate sono delle compagnie (spesso gestite da privati) che forniscono beni di prima necessità, tipo l'acqua. quanti di noi, poi, comprano l'acqua imbottigliata? io sono il primo! e perchè lo facciamo? perchè riteniamo che l'acqua del rubinetto non sia abbastanza pura, o che contenga sostanze nocive, no?

poi mi chiedo... quanto tempo passerà prima che qualcuno inizierà ad imbottigliare e vendere l'aria? più ci penso, e più la situazione mi sembra totalmente analoga a quella dell'acqua: si potrebbe pubblicizzare l'aria di montagna, che viene da zone naturali, prive di inquinamento... si potrebbe fare in modo che i condizionatori (ormai così diffusi) la propaghino in casa, in modo da avere sempre un'atmosfera salutare... si potrebbe fare la pubblicità con l'uccellino di del piero!!

se per caso qualcuno di voi legge questa cosa, e decide di realizzare quest'idea e diventa ricco...beh, sappiate che io godo della PROPRIETA' INTELLETTUALE dell'idea, quindi mi dovete pagare ;)

si ringrazia BiLab per l'immagine

0 Comments: