lunedì 23 luglio 2007

remember, remember, the fifth of November


V for Vendetta...
avete mai avuto modo di vedere questo film? parla di libertà e di simboli, di persone che combattono per ideali e di ideali che permangono alla scomparsa delle persone.
ho avuto modo di rivedere questo film questa sera, a dire il vero sono nel mezzo della visione, grazie al broadcast americano.
vi consiglio vivamente di vedere questo film. non temete di condividere o meno ciò che il film propone: a mio avviso un buddista ha più interesse a parlare con un professante di Scientology, piuttosto che a guardare una qualsiasi puntata della De Filippi. non me ne voglia la Maria, e non me ne voglia la televisione d'intrattenimento di ogni tipo, che pure io non disdegno in alcune sue forme.
il secondo motivo per guardare questo film, dovrebbe essere la possibilità di goderlo in lingua originale. per quanto non sia semplice (non lo è per me, che sono ormai al quinto mese di full immersion), i sottotitoli vi aiuteranno. il vero motivo è la possibilità di apprezzare l'inglese britannico, dal momento che il film è ambientato in Inghilterra.
per quanto mi riguarda, non sono un gran fan dell'inglese americano, e del linguaggio anglosassone in genere. l'inglese britannico, d'altra parte, conserva una musicalità più che affascinante, e rimane piacevole all'orecchio, anche per me che apprezzo le sonorità delle lingue latine.

insomma, quanti altri motivi devo darvi per guardare questo film? :P

0 Comments: